Sarrabus

Published on Settembre 19th, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS, Peggiorano le condizione meteo, allerta arancione da mezzanotte

Peggiorano le condizioni meteo sulla Sardegna Sud-Orientale. Per gli esperti sono previste forti precipitazioni sia domani che giovedì, tanto che dalla mezzanotte di oggi la Protezione Civile ha optato per l’aumento del grado di allerta, che passa da giallo ad arancione.

Dai Comuni del Sarrabus arrivano appelli alla cittadinanza a prestare la massima attenzione.

Ricordiamoci piccoli ma importanti accorgimenti – scrive il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcuin casa, le aree più pericolose sono le cantine, i piani seminterrati e i piani terra; all’aperto, sono più a rischio i sottopassi, i tratti vicini agli argini e ai ponti, le strade con forte pendenza e in generale tutte le zone più basse rispetto al territorio circostante attraversato da fiumi; la forza dell’acqua può danneggiare gli edifici e le infrastrutture (ponti, terrapieni, argini) e quelli più vulnerabili potrebbero cedere o crollare improvvisamente; assicuriamoci che tutte le persone potenzialmente a rischio siano al corrente della situazione in atto”.

Le amministrazioni comunali del Sarrabus in queste ore stanno attivando i Centri Operativi Comunali per monitorare la situazione ed eventualmente coordinare gli interventi in caso di eventuale emergenza.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑