Sarrabus

Published on Dicembre 12th, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS. Nubifragio, entro il 17 dicembre le domande per la concessione di contributi economici

Il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha trasmesso le indicazioni per avviare i primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici del mese di ottobre 2018 che hanno interessato i comuni del Sarrabus.

 

Le indicazioni riportano una nuova modulistica per la domanda di accesso al contributo di immediato sostegno alla popolazione (per il ripristino dei danni all’abitazione principale, alle parti comuni degli edifici residenziali o ai beni mobili) e la domanda di accesso al contributo per l’immediata ripresa di attività economiche e produttive (per il ripristino dell’immobile, la delocalizzazione dell’immobile danneggiato, il ripristino o la sostituzione di attrezzature e macchinari, l’acquisto di materie prime, semilavorati e prodotti finiti danneggiati).

In particolare coloro che hanno già presentato formale segnalazione dei danni causati dalle forti precipitazioni dovranno compilare i nuovi moduli, riportando i dati precedentemente comunicati. La modulistica deve pervenire all’ufficio protocollo del Comune o via pec agli appositi indirizzi dei vari Comuni, entro le ore 11 del 17 dicembre 2018. La nuova modulistica, identica per tutti i Comuni del Sarrabus, è disponibile al link: http://www.comune.villaputzu.ca.it/modules.php…

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑