Sarrabus

Published on Gennaio 8th, 2022 | by Redazione

0

SARRABUS, Mannaia Ats sul Pronto Soccorso di Muravera, ora funzionerà per 12 ore al giorno

Manca il personale e l’Ats riduce l’attività del Pronto Soccorso dell’ospedale San Marcellino. E’ quanto si evince da una missiva indirizzata dal direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza, Giorgio Pia, e dal direttore sanitario, Sergio Marracini, al direttore genarale della Asl 8, Marcello Tidore, al direttore del distretto sanitario del Sarrabus-Gerrei, Luisa Casu, al Prefetto di Cagliari, ai sindaci del territorio e al Comando della Compagnia Carabinieri di San Vito. In buona sostanza il pronto soccorso sarà operativo in modalità h 12 (8-20) dal lunedì al venerdì con decorrenza immediata.
Contestualmente verrà attivato l’ambulatorio per i codici minori nella fascia notturna (il sabato, nei giorni festivi e la domenica in modalità h 24 utilizzando lo stesso schema operativo previsto nel presidio ospedaliero di Isili. Il servizio sarà assicurato dei medici di continuità assistenziale. “L’ambulatorio – si legge nella missiva – potrà essere allestito nei locali del Pronto Soccorso o nei locali già in uso dalla guardia medica adiacenti al pronto soccorso all’interno del presidio ospedaliero e si occuperà della gestione dei cosiddetti codici minori (codici bianchi e verdi)”.
Modifiche anche per il 118: i trasferimenti primari verso il pronto soccorso di Muravera nelle ore notturne saranno sospesi. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑