Sarrabus

Published on ottobre 10th, 2018 | by Redazione

1

SARRABUS, Maltempo, la rabbia dei sindaci: “I sistemi di allerta non servono a nulla”

L’allerta meteo segnalata dalla Protezione civile era “gialla”, quindi comportante rischi di lieve entità. Invece nel Sarrabus, ed in particolare a Castiadas si è scatenato il finimondo fra borgate allagate, strade e ponti interrotti. E la rabbia dei sindaci non tarda a farsi sentire.

 

Per tutti parla il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu, che dalla sua pagina Facebook non usa mezzi termini: “Questi sistemi di allerta non servono a niente – scrive il primo cittadino di Villaputzu – Rabbia e frustrazione. Come si fa a diramare un’allerta gialla con queste condizioni meteo. Non se ne può più e tutta la responsabilità è sui sindaci. È una vergogna. Siamo vicini agli amici di Castiadas che stanno vivendo dei bruttissimi momenti”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



One Response to SARRABUS, Maltempo, la rabbia dei sindaci: “I sistemi di allerta non servono a nulla”

  1. Efisio Meloni says:

    Questo nubifragio mi riporta indietro di tantissimi anni, all’alluvione del 1956 che ci mise veramente in difficoltà. Sono di Muravera ed allora abitavamo a Piddia nelle vicinanze del Nuraghe, lungo la vecchia 125 strada per Cagliari. Il fiume portava dalle montagne il bestiame morto che galleggiava verso il mare. Disgrazie che purtroppo si ripetono dopo tanti anni. Sono vicino alla gente del Sarrabus. Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie