Perchè spendere 190mila euro per la nuova sede dell'Unione dei Comuni a Castiadas..." /> SARRABUS, “La nuova sede dell’Unione? Soldi buttati” – IlSarrabus.news


Sarrabus

Published on Febbraio 5th, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS, “La nuova sede dell’Unione? Soldi buttati”

Perchè spendere 190mila euro per la nuova sede dell’Unione dei Comuni a Castiadas se l’amministrazione comunale di quel paese aspira ad entrare nella Città Metropolitana di Cagliari? Non sarebbe meglio, in prospettiva, trovare una sede a Muravera, Villaputzu o San Vito?”.

 

La riflessione è del consigliere comunale di San Vito Gianfranco Mattana e scatena la discussione fra i sindaci del Sarrabus. Secondo quanto ha dichiarato nei giorni scorsi il primo cittadino di Muravera, Marco Falchi, al quotidiano L’Unione Sarda “c’è una clausola: se Castiadas dovesse uscire dall’Unione dovrà  versare le quote che gli altri comuni hanno versato per la ristrutturazione della sede (le ex officine n.d.r.)”.

Di diverso avviso il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni per il quale “la nuova sede delle ex officine tornerà al Comune solo se l’Unione si dovesse sciogliere. I soldi? Dovremmo chiede noi i soldi indietro per gli ingenti danni alla Villa del Direttore quando era sede dell’Unione, invece sta pagando Castiadas”.

Abbiamo capito che questa unione dei comuni non ha mai funzionato – commenta Gianfranco Mattana – con diversi comuni che non negano di voler uscirne per entrare a far parte della città metropolitana di Cagliari. E’ giusto o no andare avanti con l’Unione quando non c’è chiarezza e coesione tra amministratori stessi?”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑