Sarrabus

Published on luglio 28th, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS, Abusivismo commerciale nelle spiagge, fondi anche per Muravera e Villasimius

Ci sono anche Muravera e Villasimius nell’elenco dei 54 comuni italiani a vocazione turistica che accederanno ai finanziamenti del piano “Spiagge Sicure 2018” messo a punto dal Ministero dell’Interno che punta alla sicurezza della spiagge riducendo l’abusivismo commerciale, in particolare quello dei venditori ambulanti.

 

Sul piatto ci sono fondi per due milioni e mezzo di euro. Per accedere ai finanziamenti istituiti dal ministero dell’Interno bisogna avere vocazione turistica ma non essere capoluoghi di Provincia, con una popolazione di non oltre 50 mila abitanti e con un indicatore di presenze nelle strutture ricettive non inferiore alle 500 mila l’anno.

Occorre presentare una richiesta in Prefettura allegando i progetti con cui il Comune in oggetto intende “riqualificare” il proprio arenile e le attività che si sviluppano attorno a questo.  Le richieste relative a Muravera e Villaputzu sono già state accettate dal Ministero che ha dato il via libera ai piani messi a punto dalle amministrazioni comunali. I fondi serviranno per assumere a tempo indeterminato il personale di polizia locale, straordinari inclusi, e per acquistare le attrezzature necessarie per la vigilanza in spiaggia.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie