Sanità

Published on giugno 6th, 2018 | by Redazione

0

SANITA’, Appello dei sindaci del Sarrabus: “Il servizio di neuropsichiatria infantile è in sofferenza”

Il servizio di Neuropsichiatria Infantile di Muravera si trova in uno stato di sofferenza con personale in organico insufficiente e con liste d’attesa interminabili”. Lo segnalano con una lettera al direttore generale dell’Ats Sardegna, Fulvio Moirano, e dell’ASSL Cagliari Luigi Minerba, i sindaci di Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius.

 

Dato il crescente numero di minori a rischio che richiedono interventi urgenti e costante monitoraggio – si legge nella missiva – onde evitare comportamenti che possono sfociare in atteggiamenti aggressivi agli altri o a se stessi, che possono mettere a repentaglio la propria o l’altrui incolumità, richiediamo da parte vostra un intervento urgente atto al ripristino delle normali funzionalità del servizio in oggetto”.

Queste problematiche – concludono i primi cittadini sarrabesi – si riversano pesantemente sulle famiglie creando situazioni di ulteriore stress tali da alterarne gravemente l’equilibrio. Nel Sarrabus è in corso una raccolta di firme da parte della popolazione affinchè il servizio predetto venga messo nelle condizioni di operare nel modo migliore”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie