SANITA’, Appello dei sindaci del Sarrabus: “Il servizio di neuropsichiatria infantile è in sofferenza”
“Il servizio di Neuropsichiatria Infantile di Muravera si trova in uno stato di sofferenza con personale in organico insufficiente e con liste d’attesa interminabili”. Lo segnalano con una lettera al direttore generale dell’Ats Sardegna, Fulvio Moirano, e dell’ASSL Cagliari Luigi Minerba, i sindaci di Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius.
“Dato il crescente numero di minori a rischio che richiedono interventi urgenti e costante monitoraggio – si legge nella missiva – onde evitare comportamenti che possono sfociare in atteggiamenti aggressivi agli altri o a se stessi, che possono mettere a repentaglio la propria o l’altrui incolumità, richiediamo da parte vostra un intervento urgente atto al ripristino delle normali funzionalità del servizio in oggetto”.
“Queste problematiche – concludono i primi cittadini sarrabesi – si riversano pesantemente sulle famiglie creando situazioni di ulteriore stress tali da alterarne gravemente l’equilibrio. Nel Sarrabus è in corso una raccolta di firme da parte della popolazione affinchè il servizio predetto venga messo nelle condizioni di operare nel modo migliore”.
(ilsarrabus.news)
: