SAN VITO, Vandalismo in piazza Baccoi, una mozione per l’installazione delle telecamere
Troppi gli atti di vandalismo e inciviltà che hanno come scenario la piazza Baccoi nel popolare rione di Sa Mongia a San Vito. Atti denunciati a più riprese, operazioni di ripulitura da parte del Comune ed ecco che si ricomincia daccapo. Il tutto a scapito della sicurezza e del decoro urbano. Una mozione firmata dal consigliere di maggioranza Francesco Pispisa (protocollata lo scorso 28 maggio) che presto verrà discussa in assemblea, riaccende i riflettori sul problema.
“Ritengo doverosi dei provvedimenti urgenti mirati esclusivamente ad arginare questi fenomeni – scrive Pispisa nel documento – Ritengo necessaria l’installazione di una telecamera di videosorveglianza per cercare di scoraggiare il vandalismo e il degrado e dare a piazza Baccoi quella dignità che allo stato attuale le viene negata”.
“La mozione, se approvata, – ha spiegato Pispisa – impegnerà l’amministrazione comunale ad istituire un apposito capitolo del bilancio annuale finalizzato all’esecuzione dei lavori per l’istallazione del sistema di videosorveglianza nella piazza Baccoi”.
(ilsarrabus.news)
: