SAN VITO, Si dimette l’assessore alle Politiche Sociali Francesco Pispisa, traballa la giunta Siddi
“Impossibile continuare a lavorare con questo modus operandi, mi dimetterò dalla carica di assessore”. Francesco Pispisa, assessore alle Politiche sociali, Politiche giovanili, Sanità, Lavoro e formazione del Comune di San Vito, rimetterà le deleghe al sindaco.
Lo ha annunciato ieri nel corso di un’infuocata riunione del Consiglio Comunale. “Continuerò a far parte del Consiglio Comunale – ha annunciato l’esponente politico – dopotutto sono stato eletto dalla gente e voglio continuare a dare il mio contributo per il paese”.
Le dimissioni di Pispisa gettano pesanti ombre sul futuro della consiliatura, visti i ridottissimi numeri su cui di regge la giunta guidata da Marco Antonio Siddi. “Valuterò i singoli provvedimenti e continuerò a fare le mie proposte – ha affermato Pispisa – il sostegno alla maggioranza? Voterò secondo coscienza”.
Quanto ai motivi che hanno portato l’esponente della giunta Siddi ad annunciare le dimissioni c’è la difficoltà a portare avanti il suo incarico: “Un’incomprensibile ostracismo nei confronti del mio lavoro – ha affermato Pispisa – anche per quei provvedimenti che non comportavano impegni di spesa. Le dimissioni? Le formalizzerò alla fine del prossimo mese, una volta concluse alcune pendenze burocratiche che sto seguendo per i settori che mi sono stati affidati”.
(ilsarrabus.news)
: