San Vito

Published on Gennaio 3rd, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, No del Consiglio alla mozione per l’adesione al Manifesto di Comunicazione non Ostile

Il Consiglio Comunale di San Vito ha detto no alla proposta della minoranza consiliare di aderire al Manifesto di comunicazione non ostile promosso dall’Anci. La mozione presentata dal gruppo SanVitoInsieme è stata respinta dopo essere stata discussa nell’ultima seduta dell’assemblea civica, lo scorso 30 dicembre.

 

Ci saremo aspettati un piccolo gesto verso un impegno importante da suggellare con un voto unanime di maggioranza e opposizione – ha scritto in una nota stampa il capogruppo di minoranza, Alberto Cuccu – invece il Sindaco e suoi hanno preferito votare contro e bocciare la proposta. Non abbiamo ben capito il disimpegno del Sindaco verso un progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza delle parole. E’ stata persa un occasione per condannare chi ancora oggi, come nel recente passato, si nasconde dietro uno schermo non pensando che nel virtuale a volte le parole e il modo con cui sono messe arrivano violentissime sulle persone”.

Il nostro obiettivo  – continua Alberto Cuccu – è di far abbassare i toni, sostenere un dialogo moderato, e promuovere un confronto politico concentrato su contenuti validi ed idee orientate al bene comune, nella consapevolezza che può essere ostile non solo la parola, ma anche il rimanere zitti di chi assiste e non fa nulla”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑