San Vito

Published on Giugno 4th, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, La minoranza: “Puc ancora in alto mare nonostante le promesse elettorali”

Il Puc a San Vito è ancora un miraggio nonostante le promesse fatte dall’attuale sindaco nella campagna elettorale di quattro anni fa. Lo evidenzia in una nota stampa Alberto Cuccu, capogruppo di SanVitoInsieme in consiglio comunale.

 

“Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 28 maggio scorso – scrive Cuccu – abbiamo (ancora una volta) sostenuto che amministrare non è semplice e nessuno pretende di vedere risultati importanti dopo pochi mesi ma, dopo quattro anni di un mandato che ormai volge quasi al termine, qualche domanda iniziamo a farcela. Tutti ricordiamo come il sindaco si era presentato agli elettori promettendo la “redazione ed adozione a breve termine del P.U.C. […] capace di far ripartire il settore edilizio […] mortificato da scelte operate dalle precedenti amministrazioni”, tutto scritto nero su bianco nel suo programma. Ed oggi quella promessa suona come un vera e propria presa in giro, facendo emergere tutta l’amarezza e la rabbia di quanti hanno creduto al suo progetto che è palesemente fallito. Purtroppo, però, il trascorrere del tempo dissipa le false promesse e le farisaiche buone intenzioni, lasciando emergere la pochezza di un’azione amministrativa che si è rivelata priva di coraggio e, peggio ancora, priva di visione strategica”.

“Aveva anche promesso – aggiunge Cuccu – che avrebbe (in breve tempo) consentito ai cittadini di poter presentare “il piano casa”, mentre dopo oltre 4 anni per i cittadini tutto ancora è fermo, nulla è cambiato, resta l’amaro in bocca per aver creduto alla promesse non mantenute”.

La minoranza, nell’ultima seduta di consiglio comunale ha votato favorevolmente, insieme al gruppo di maggioranza per la presa d’atto degli studi riguardanti l’assetto idrogeologico del Comune di San Vito. “Noi siamo convinti che fare opposizione significa soprattutto avere senso di responsabilità e salvaguardia dell’interesse pubblico, per questo coerentemente con il nostro operato dentro e fuori il Consiglio Comunale, seppur con le criticità del caso e l’ingiustificato ritardo cronico, abbiamo votato favorevolmente”, ha concluso il capogruppo di SanVitoInsieme.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑