San Vito

Published on Gennaio 31st, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, Appello per piazza Funtana Iri: “Versa in pessime condizioni, il Comune la recuperi”

Una parte della piazza Funtana Iri a San Vito versa in pessime condizioni e con essa il pino marittimo le cui radici stanno sollevando e spaccando la pavimentazione della piazza. Lo denuncia il consigliere comunale Gianfranco Mattana.

 

“Il problema del pino – scrive Mattana in una nota stampa – è stato risolto provvisoriamente con delle transenne piazzate nel giugno del 2018 che, a distanza di tanto tempo sono ancora lì creando disagi ai frequentatori della piazzetta e del bar”.

“Il vero problema però – scrive ancora Mattana – è che la piazza sta diventando insicura: lo scorso 13 settembre del 2018 è caduta a causa del fondo scivoloso ed il Comune si è trovato compreso a risarcire i danni che, nella fattispecie, ammontavano ad oltre 20mila euro.

“Eppure – conclude Mattana – l’amministrazione lo scorso 8 ottobre del 2019 ha stanziato solo diecimila euro per la piazza, alla realizzazione di una fioriera vicino al pino marittimo per “camuffare” lo scempio che ha creato il medesimo con le sue radici, e la posa in opera di tre metri di ringhiera attorno alla fontana. Si tratta di una cifra che non permetterà di realizzare una pavimentazione come si deve. L’auspicio è che i lavori vengano appaltati a breve e soprattutto in futuro l’amministrazione stanzi più fondi per mettere mano al recupero totale della piazza”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑