San Priamo

Published on Luglio 23rd, 2018 | by Redazione

0

SAN PRIAMO, Per il sindaco di San Vito l’incendio è stato di origine dolosa

L’incendio che tra sabato notte e le prime ore di domenica mattina ha devastato otto ettari di macchia mediterranea e canneti nel villaggio di San Priamo mentre era in corso una sagra paesana è doloso. Non ha dubbi il sindaco di San Vito (comune del quale San Priamo è frazione) Marco Antonio Siddi che evidenzia i rischi corsi dalla popolazione. Una condanna durissima, quella del primo cittadino alla quale si associano anche le forze di opposizione in consiglio comunale.

 

Per Alberto Cuccu (SanVitoInsieme) “le istituzioni per prime devono fare il loro dovere che non è solo limitarsi a fare le ordinanze ma anche a farle rispettare e a tenere in efficienza i mezzi per combattere questa piaga”.

I consiglieri Stefano Galdi e Gianfranco Mattana pongono l’accento sul malfunzionamento dell’idrante antincendio installato lo scorso anno, un fattore per cui, a loro dire, “nonostante lo zelo con uomini e mezzi nelle operazioni di spegnimento dell’incendio, la macchina logistica non ha funzionato appieno”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑