San Priamo

Published on maggio 28th, 2018 | by Redazione

0

SAN PRIAMO, “Il santuario è in stato d’abbandono fra incuria e degrado”

“Il santuario di San Priamo, un patrimonio di inestimabile valore per l’intero Sarrabus, muore fra incuria e degrado”. Lo denuncia il consigliere comunale di San Vito (nella cui giurisdizione si trova il santuario).

 

“Gli abitanti – si legge in una nota dell’esponente politico – sono preoccupati: niente è stato fatto per la pulizia e il decoro del sito nonostante l’avvicinarsi dell’estate e il pericolo d’incendi richiedesse un intervento immediato per lo sfalcio dell’erba. Nessun intervento è stato posto in essere nemmeno per la festa che si celebra oggi nell’antica chiesetta”.

Ogni anno il Santo viene festeggiato con una processione che va dalla borgata fin sopra il santuario e numerosi fedeli accompagnano il santo: “Si tratta di una ricorrenza che gli abitanti di San Priamo e non solo aspettano con tanta devozione – ha spiegato Mattana – Troveranno uno spettacolo disgustoso perchè lungo la strada e sino sui gradini dell’ingresso della chiesa è pieno di erbacee un brutto biglietto da visita per tutti”.

“Tutto il sito è in stato di abbandono – ha concluso Mattana – l’amministrazione proveda a sistemare tutto e dia un decoro a questo gioiello, considerato che siamo prossimi alla stagione estiva e il santuario rappresenta un’attrazione turistica importante per tutto il Sarrabus”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie