Muravera

Published on Agosto 12th, 2023 | by Redazione

0

MURAVERA, Un piano da 300mila euro per la manutenzione e la messa in sicurezza della viabilità urbana

Via libera della Giunta comunale di Muravera al progetto definitivo-esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità urbana. L’investimento complessivo è di 300mila euro. Il piano di intervento si concentra su cinque vie all’interno del centro abitato muraverese: si tratta delle vie Flumendosa, Mulargia, Coghinas, dei Ginepri e Alisei.
”Gli interventi – ha spiegato l’assessore comunale all’Urbanistica, Federico Lai – avranno come obiettivo la creazione o il ripristino della pavimentazione stradale e dello spazio pedonale. Le operazioni saranno principalmente di due tipologie: realizzazione della pavimentazione stradale su tratti ancora sterrati, accompagnata dall’installazione di marciapiedi su entrambi i lati delle strade e il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale nei punti maggiormente danneggiati. Questo intervento risponde alle necessità dei cittadini muraveresi e non, ripristinando la fruibilità di importanti vie di comunicazione urbane, e migliorerà sensibilmente la percorribilità e la sicurezza dei pedoni”.
Il progetto è parte integrante dell’aggiornamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici per il periodo 2023/2025, approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 14 Giugno. Attualmente, si stanno svolgendo le fasi di selezione dell’azienda che sarà incaricata dei lavori che avranno una durata massima di circa 90 giorni.
Nel contesto della manutenzione viaria, il Comune di Muravera partecipa anche al bando di finanziamento promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna per ‘Interventi nella viabilità di interesse locale e regionale’. Il progetto, già approvato dalla Giunta Comunale, riguarda la manutenzione delle seguenti vie e vicoli: via e vico I Cedrino, via e vico Puccini, via Melas, via dei Lecci, via Sarrabus (lato a monte retrostante il distributore di carburante). Al momento, si tratta di un progetto preliminare soggetto a ulteriori sviluppi.

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑