Muravera

Published on Dicembre 30th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Successo per il concerto di Natale del coro polifonico dell’Unitre Sarrabus

Ha riscosso un grande successo il concerto del coro polifonico della Unitre Sarrabus, esibitosi nei giorni scorsi nell’auditorium della scuola media di Muravera.

 

Ormai è diventato un appuntamento abituale ed atteso nel calendario degli eventi natalizi del comune di Muravera. Un evento che ha richiamato tantissimo pubblico di estimatori del coro che con i suoi 35 componenti è ormai una realtà consolidata del Sarrabus. Ha diretto il maestro Christian Pilia accompagnato al pianoforte dal maestro Claudio Mosca e dalla violoncellista Giada Vettori. Sempre intensa ed emozionante  l’esibizione della cantante soprano Tiziana Pani.

È stato eseguito un programma molto interessante non limitato ai solo canti tradizionali natalizi. Il coro ha cantato: “Andemus a sa grutta” di A. Sanna e P.Casu, “Hymne a’ la nuit” di T. P. Rameau, usata come colonna sonora nel film Les Choristes, “Ninna nanna” di T. Puddu, “Inno alla gioia” di Beethoven tratto dalla parte corale dell’ultimo movimento della nona sinfonia, versione in lingua italiana, “Dona nobis pacem” di Mozart.

La cantante Tiziana ha eseguito: “ Geistliches Wiegenlied” di Brahms, “Ave Maria” di Mascagni, tratta dall’intermezzo di Cavalleria Rusticana, “Cantique de Noel” di Adolph Adam.

La violoncellista G. Vettori accompagnata al pianoforte dal maestro Mosca ha eseguito: “Canon in D” di J. Palchelbel, “Romanza n. 2 op.94” di T. Schumann; Giada ha entusiasmato il pubblico con l’esecuzione del brano Waltz 2 di D. Shostakovich, famosa colonna sonora del film Eyes Wide Shut di Kubrick. La serata è terminata con il brano più acclamato  “Adeste fideles”.

A condurre brillantemente la serata musicale l’elegante e simpatica Valentina. La risposta del pubblico che gremiva la sala è stata calorosa e colma di entusiasmo. “Grazie per il vostro impegno e la vostra passione. Siete motivo d’orgoglio per il Sarrabus che grazie alla vostra associazione e con il prezioso supporto dell’ Amministrazione porta nel Sarrabus la buona musica”.

Orgogliosi e soddisfatti i coristi e il maestro “gli intensi e prolungati applausi ripagano dei sacrifici e dell’impegno profuso dall’associazione e dai coristi”.  Il concerto è stato organizzato dall’Uunitre Sarrabus con il contributo del comune di Muravera.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑