MURAVERA, Non faceva scontrini, chiusa un’attivitĂ a Costa Rei
Non emetteva abitualmente scontrini, per questo dovrà tener chiusa la sua attività per 21 giorni. Protagonista della vicenda un noleggiatore di attrezzature da spiaggia a Costa Rei che è incappato nei controlli della Guardia di Finanza di Cagliari. Non basta: dovrà pagare una pesante multa e una sanzione accessoria.
Complessivamente, dall’inizio dell’anno la Guardia di Finanza ha chiuso 18 attivitĂ . E fino al 31 maggio sono state riscontrate 263 mancate emissioni di scontrini. In pratica, è il bilancio, una operazione su sei – nel campione considerato – è stata effettuata senza che il flusso di denaro venisse tracciato.
“L’azione di controllo nello specifico riscontro degli adempimenti indicati – è spiegato in un comunicato delle Fiamme Gialle – si inserisce in un coordinato sistema ispettivo che vede le Fiamme Gialle operare nel contrasto ai fenomeni di evasione, elusione e frode fiscale anche attraverso verifiche e controlli tributari ad ampio spettro di esame della posizione dei contribuenti”.
(ilsarrabus.news)
: