Muravera

Published on Ottobre 24th, 2017 | by Redazione

0

MURAVERA, Lavori pubblici per oltre 400mila euro, in arrivo anche l’impianto di videosorveglianza

Nell’ultima seduta, il Consiglio Comunale di Muravera ha approvato la destinazione dell’avanzo di amministrazione risultante dal rendiconto finanziario dell’esercizio 2016. L’avanzo ammonta a 8.494.000 euro, di cui disponibili, a causa degli stringenti vincoli del bilancio armonizzato, soli 433.000 €.

Gli interventi finanziati con tale importo sono i seguenti: acquisizione dell’area nella marina di S. Giovanni in cui insiste il fabbricato comunale adibito a ristorante e la passerella lungomare (145.000 euro); affidamento incarico professionale per l’adeguamento del piano particolareggiato del centro storico al PPR (55.000 euro); rifacimento della segnaletica orizzontale a Muravera e Costa Rei (30.000 euro); interventi di ampliamento dell’illuminazione pubblica a Costa Rei (40.000 euro); interventi nel campo sportivo finalizzati all’ottenimento del rinnovo del certificato di omologazione del manto erboso (10.000 euro); interventi per dare piena attuazione al programma di politica ambientale (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 15/07/2015), attraverso la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale (5.000 euro); interventi di manutenzione e tutela del patrimonio boschivo nella pineta di Colostrai, nei pressi del campo sportivo e nella borgata di Tuerra (45.000 euro).

Nella stessa seduta è stata approvata anche una variazione al bilancio di previsione con l’iscrizione di due nuove entrate da contributi regionali: il primo per la manutenzione della viabilità comunale nella Via Sarrabus, lato giardini, tratto distributore Q8 – Polizia Stradale, e nella strada che dalla Via Sarrabus conduce al depuratore; il secondo è relativo al sistema di videosorveglianza che garantirà un maggiore controllo in alcuni punti nevralgici del centro abitato.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑