MURAVERA, La proposta: “I fondi LavoRAS per potenziare l’Ufficio tecnico”
L’ufficio tecnico di Muravera, carente da tempo di personale, ha bisogno di essere potenziato e allora perchè non utilizzare a questo scopo i fondi regionali LavoRAS? La proposta arriva dal consigliere comunale di minoranza Valerio Boi (Officina Murera). “
“Si tratta di una procedura molto semplice – spiega Boi – è necessario solo fare domanda al centro per l’impiego e potremmo così avere tre persone che possono occuparsi in vario modo di aiutare l’ufficio tecnico, magari dando la possibilità a dei giovani che in 8 mesi di lavoro in un ufficio tecnico avrebbero sicuramente la possibilità di imparare tanto. Un altro problema dell’Ufficio Tecnico è la richiesta di accesso agli atti, che prevede tempi inauditi nel 2021 per potere prendere visione della documentazione da parte dei cittadini. Con l’assunzione di un’altra persona, che a tempo determinato potrebbe occuparsi dell’archivio e con quegli stessi fondi comprare uno scanner che permetta di alleggerire tutta la parte pregressa dell’archivio, rendendolo digitalizzato, si risolverebbe gran parte del problema”. Per il sindaco Salvatore Piu, “la proposta è interessante ma non è il momento di fare formazione. Valutaremo l’ipotesi con grande senso di responsabilità”
Attualmente il Comune di Muravera prevede di utilizzare fondi pari a 103 mila euro inerenti al Cantiere LavoRAS per giardinaggio, attività di decoro e in generale di riqualificazione (ilsarrabus.news)
:
