Muravera

Published on Settembre 20th, 2018 | by Redazione

0

MURAVERA, La minoranza contesta il sindaco: “No alla pista di atterraggio dell’elisoccorso in via Sarrabus”

Riteniamo che l’area di atterraggio indicata dal Sindaco Falchi, sia comunque troppo vicina alle abitazioni e che questo possa creare un innegabile impatto acustico con consequenziali riflessi nocivi sulla sfera personale e la salute dei recettori posti nelle più immediate vicinanze dell’impatto”.

 

E’ quanto scrivono in una nota i componenti del gruppo di minoranza Muravera Migliore (Milena Mocca, Micaela Cara, Andrea Zinzula, Andrea Mura e Francesco Loddo), in merito all’annuncio dell’imminente predisposizione dell’area di atterraggio per l’eliambulanza nell’area dedicata al mercatino settimanale in via Sarrabus.

Ci chiediamo pertanto – scrivono i consiglieri – se siano state prese in considerazione, altre aree più prudenziali e distanti dalle abitazioni e dai recettori sensibili, come ad esempio presso l’Istituto Professionale Agrario di Muravera, comunque facilmente raggiungibili e con una ragionevole sostanziale assenza di effetti nocivi sulla salute. Ci chiediamo inoltre se nelle procedure operative per la gestione coordinata di eventuali emergenze si sia tenuto conto dell’attuale organizzazione della viabilità lungo la via Sarrabus”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑