Probabili criticità per la copertura di alcuni turni dei medici anestesisti" all'..." /> MURAVERA, La minoranza consiliare: “L’ospedale San Marcellino è senza anestesisti” – IlSarrabus.news


Muravera

Published on Agosto 27th, 2018 | by Redazione

0

MURAVERA, La minoranza consiliare: “L’ospedale San Marcellino è senza anestesisti”

Probabili criticità per la copertura di alcuni turni dei medici anestesisti” all’ospedale San Marcellino di Muravera. L’allarme arriva dal gruppo di minoranza in consiglio comunale “Muravera Migliore”.

 

Fortemente preoccupati per il futuro dei servizi sanitari territoriali e per l’organizzazione dell’Ospedale San Marcellino – si legge in una nota – il 16 luglio 2018 la capogruppo Milena Mocco con una richiesta inviata via PEC al Sindaco Falchi e al Presidente dell’Unione dei Comuni chiedeva, come previsto dal Regolamento Comunale, una adunanza aperta ai sindaci dell’Unione dei Comuni, al Direttore della ASSL Dottor Minerba e al Direttore del Distretto Dottor Marracini per discutere delle diverse criticità che numerosissimi cittadini ci avevano sollecitato.

“Purtroppo però la nostra richiesta così come alcune interpellanze riguardanti la salute pubblica sono ancora in attesa di discussione – si legge ancora nel documento della minoranza consiliare a Muravera – All’incontro del 10 agosto, il Dottor Minerba dopo aver ascoltato tutte le criticità esposte ci garantiva il massimo impegno per la risoluzione delle stesse definendo il San Marcellino una risorsa per la comunità, un polo sanitario di elevato livello di qualità nell’assistenza. Purtroppo al momento pare che le criticità persistano e che esistano reali problemi per la copertura dei turni dei medici anestesisti”.

“Come abbiamo più volte evidenziato – così si conclude il comunicato di Muravera Migliore – la presenza degli anestesisti è vitale per la sostenibilità di tutto il sistema sia in termini economici che di sicurezza. Chiediamo pertanto al Direttore dell’ATS Professor Moirano e al Direttore dell’ASSL di Cagliari Dottor Minerba un suo intervento immediato per scongiurare il declassamento dell’Ospedale San Marcellino”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑