Muravera

Published on Maggio 15th, 2021 | by Redazione

0

MURAVERA, Il Comune ha riottenuto il finanziamento per il ripristino degli argini del rio Corr’e Pruna

Il Comune di Muravera riotterrà il finanziamento complessivo di 848.340,00 euro per il ripristino funzionalità delle opere di difesa arginale idraulica del Rio Corr’e Pruna. Lo ha comunicato ufficialmente all’Ente il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza della Regione Sardegna.
“Il Comune di Muravera – si legge in una nota – darà la piena disponibilità ad essere individuato come soggetto attuatore per la realizzazione dell’intervento finalizzato alla mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico in una zona colpita duramente a seguito degli eventi calamitosi del 2018 che hanno causato la rottura dell’argine in loc. Mardexiu causando l’allagamento delle aree circostanti e creando notevoli danni alle attività agricole presenti nell’area”.
L’intervento era stato segnalato dall’Unione dei Comuni del Sarrabus ed incluso nella pianificazione relativa all’annualità 2019 ma non contrattualizzato entro il 31/12/2019 con conseguente revoca dei fondi (come da comunicazione del 15/10/2020).
“Il Comune – si legge in una nota dell’Ente – si metterà subito al lavoro per la predisposizione di un cronoprogramma tecnico procedurale da cui emerga il rispetto del termine per la contrattualizzazione delle opere entro il 31/12/2021”.
(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑