Published on Novembre 25th, 2023 | by Redazione
0MURAVERA, Il 29 novembre si riunisce il Consiglio comunale
Mercoledì 29 novembre alle ore 15, la sala consiliare del Comune di Muravera sarà il palcoscenico di una nuova riunione straordinaria del Consiglio Comunale. Un incontro che si preannuncia importante per il futuro amministrativo del territorio. Tra i punti all’ordine del giorno, spicca la ratifica della deliberazione della Giunta Comunale n°152 datata 10 novembre scorso. Questa deliberazione propone una “variazione n° 11/2023 al bilancio di previsione per il biennio 2023-2025”, nonché una variazione n°12 al bilancio previsionale degli anni 2023-2025. Quest’ultimo include, inoltre, la parziale applicazione dell’avanzo di amministrazione fissata a venerdì 31 dicembre 2022.
Un altro punto di rilevanza è la variazione al Documento Unico di Programmazione, riguardante gli anni 2023-2025. Questa modifica coinvolge la seconda parte della sezione operativa del programma biennale degli acquisti dei vari beni e servizi, riflettendo le dinamiche in evoluzione dell’amministrazione comunale.
L’articolo 194, comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo n° 267/2000 sarà oggetto di discussione per quanto riguarda il riconoscimento del debito fuori bilancio. Il decreto ingiuntivo n° 1426/2023 del 20 settembre scorso, rivolto alla società De Vizia Transfer, sarà esaminato attentamente, con l’obiettivo di prendere decisioni ponderate in merito.
La riunione si concentrerà anche sull’approvazione delle linee guida relative al regolamento comunale dei Musei Donna Francesca Sanna Sulis, dell’imprenditoria Femminile e della Casa dei Candelai. Temi di notevole importanza per la comunità locale, che saranno al centro delle deliberazioni del Consiglio Comunale.
Come da consolidata consuetudine, i lavori del Consiglio Comunale saranno aperti alla presenza del pubblico in sala, dando l’opportunità ai cittadini di seguire da vicino le discussioni e le decisioni che influenzeranno il futuro di Muravera. Inoltre, l’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, garantendo la massima trasparenza e accessibilità alle informazioni per tutti i residenti interessati. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)