Published on Luglio 31st, 2023 | by Redazione
0MURAVERA, dal 1 al 31 agosto via all’Isola Pedonale e a Ztl in via Roma nelle ore serali
Dal 1 agosto al 31 agosto, dalle ore 21 alle ore 01 di ciascun giorno, il Comune di Muravera introdurrà una serie di limitazioni al traffico cittadino. Ecco i principali provvedimenti che saranno attivi: verrà istituita un’isola pedonale nel tratto della via Roma compreso tra via Sarrabus/via dei Quattroventi e viale Dei Platani/via Speranza. Durante questo intervallo di tempo, la zona sarà riservata esclusivamente ai pedoni, contribuendo a favorire la vivacità del centro cittadino e il piacere dello shopping in tutta tranquillità.
Per agevolare il traffico veicolare, sarà istituito un percorso alternativo per i veicoli che si muovono in direzione Olbia – Cagliari e viceversa. I veicoli in direzione Olbia – Cagliari dovranno seguire la direttiva Ovest/Est passando per via Sarrabus, lato a monte del canale, con innesto dalla via Roma, presso la stazione di servizio Q8, e fino all’intersezione con via Pascoli. Viceversa, i veicoli in direzione Cagliari – Olbia dovranno percorrere viale dei Platani, via Sarrabus, lato a valle del canale, con innesto sulla via Roma al chilometro 64,700, presso la stazione di servizio Q8.
Verrà istituita una zona a traffico limitato nella via Roma nel tratto compreso tra viale dei Platani e via Sarrabus. In questa zona, sarà consentito l’accesso solo ai veicoli la cui portata non superi le 3,5 tonnellate a pieno carico, ai mezzi pubblici, ai mezzi di soccorso e, in caso di comprovata urgenza, ai residenti nei tratti interessati dal provvedimento. Nel tratto della via Roma compreso tra la via Quattroventi e la via Manzoni di avrà l’obbligo di seguire il senso unico di marcia da via Manzoni a via Quattroventi.
Sarà vietata la sosta su ambo i lati nel tratto della via Roma compreso tra la via Manzoni e la via Speranza/viale dei Platani, a tutte le categorie di veicoli. Il divieto sarà rigorosamente applicato con la rimozione coatta dei veicoli in contrasto con questa disposizione.
Sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta su entrambi i lati nel tratto della Via Europa, dall’intersezione con la via Roma fino al civico 20 della via Europa. La via Sarrabus, nel tratto compreso tra la via Europa e via Giardini, avrà un senso unico di marcia con direttiva Ovest-Est. Inoltre, sarà vietata la sosta con rimozione coatta lungo questo tratto.