Appuntamenti

Published on Agosto 19th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Arriva la festa di Sant’Agostino, fra fede, musica e tradizioni

Agosto è il mese più atteso dai muraveresi che si preparano per celebrare Sant’Agostino. Il comitato ha annunciato il programma per la festa di quest’anno. Cinque le serate organizzate, dal 25 al 29 agosto. Le celebrazioni religiose si svolgeranno invece dal 23 al 28.

 

Proprio per il programma liturgico venerdì 23 alle 18.30 ci sarà la celebrazione del vespro e l’invio del comitato al servizio della popolazione.
Sabato 24, alle ore 19, la messa vespertina. Domenica 25 santa messa alle 7.30 nella parrocchia San Nicola di Bari e alle 10 alla chiesa Vergine di Nazareth.

Lunedì 26 liturgia penitenziale alle ore 19 e, allo stesso orario, martedì 27 ci sarà la messa in occasione della festività di Santa Monica. Domenica 28 è la giornata principale.

Alle ore 10 la messa in parrocchia, alle 18.30 la processione che passerà dalle vie Marconi, Portico, Speranza, Quattroventi, Roma, Speranza, Montis e rientro in piazza Chiesa. A seguire solenne celebrazione eucaristica.

Per quanto riguarda il programma civile si parte domenica 25 con un doppio appuntamento. Alle 21 in piazza Europa Young Party, intrattenimento per bambini. In piazza Chiesa alle 22 la tradizionale gara poetica e d’improvvisazione in lingua sarda con i poeti Nicola Farina e Diego Porcu accompagnati dal tenore di Orgosolo.

Lunedì 26 alle 22 pista da ballo libera per Alessio e i Vertigo, l’orchestra spettacolo che si esibirà dal vivo per far ballare gli appassionati di liscio e balli di gruppo.

Martedì 26 sarà la musica degli 883 ad animare la piazza con i Tieni il tempo, band tributo del gruppo di Max Pezzali.

Mercoledì 28 ci sarà lo spettacolo pirotecnico in via Sarrabus e, quarantacinque minuti dopo, le note dei Queen risuoneranno in piazza Europa grazie ai Queen in Rock. Grande chiusura giovedì 29, sempre con la storia del rock, con l’esibizione dei RockTales.

Tutte le serate saranno presentate da Gianni Uselli, dj di Radio La Voce. I cittadini di Muravera e di tutto il Sarrabus si apprestano a partecipare e ad assistere agli spettacoli organizzati dal comitato dopo un anno di duro lavoro.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑