MURAVERA, addio a due storiche insegnanti, Claudia Mela e Silvana Salis
Muravera piange la scomparsa di due figure storiche del panorama educativo locale: Claudia Mela e Silvana Salis, due maestre che hanno segnato profondamente la storia scolastica del paese. Mela, che avrebbe compiuto cento anni il prossimo luglio, è scomparsa a distanza di soli due giorni da Salis, che aveva 78 anni. La loro morte rappresenta una grande perdita per la comunità, come sottolineato dal sindaco Salvatore Piu: “La scomparsa di maestra Claudia e di maestra Silvana è un dolore profondo per tutti. Entrambe hanno segnato un’epoca e si sono distinte per la loro passione e il loro impegno”.
Claudia Mela, che ha insegnato a Muravera fino agli anni Ottanta, e Silvana Salis, che ha lavorato nelle scuole primarie di San Vito e Muravera, sono state due figure di riferimento per generazioni di studenti. Il sindaco ha aggiunto: “Con la loro cultura e la loro disponibilità, hanno formato e accompagnato innumerevoli studenti, lasciando un’impronta indelebile nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerle. Sono state un pilastro dell’educazione, stimate dai colleghi e ricordate con nostalgia dai loro ex allievi”.
Le esequie si sono svolte questa settimana nella chiesa “Vergine di Nazareth e San Giovanni Paolo II” di Muravera: martedì è stato il turno di maestra Silvana, mentre ieri la comunità ha dato l’ultimo saluto a maestra Claudia. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)
