Muravera

Published on Novembre 17th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, 52enne del paese vuole acquistare un trattore online ma era una truffa, denunciato 72enne di Crotone

Tentata truffa ed estorsione sono le accuse a carico di un 72 enne di Crotone denunciato dai Carabinieri di Castiadas. L’uomo dopo aver pubblicato su internet un annuncio pubblicitario civetta, ingannevole, relativo alla vendita di un presunto trattore, ha tentato di farsi accreditare su una carta Postepay la somma di 800 euro da parte della vittima, un 52enne di Muravera, come anticipo per bloccare la vendita.

 

Seppur allettato dal prezzo di vendita il 52enne non ha versato la somma richiesta, pretendendo giustamente di pagare in contrassegno, allo scopo di avere maggiori garanzie. Il presunto venditore del trattore immaginario, a quel punto, è passato ad un altro genere di argomenti di natura non commerciale. Per l’esattezza frasi e atteggiamenti minatori, così da passare dal tentativo di truffa al tentativo di estorsione.

Le indagini, partite dalla querela presentata dalla potenziale vittima hanno portato all’identificazione del truffatore da parte dei Carabinieri di Castiadas. L’uomo ha utilizzato, così come hanno ricostruito i carabinieri documenti di riconoscimento appartenenti a una terza persona per interloquire con la vittima. I militari sono comunque risaliti a lui tramite la collaborazione di Poste Italiane e l’analisi di alcuni tabulati telefonici, incrociati con altri dati.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑