MURAVERA, 20mila euro per sistemare un tratto della via Roma
Il Comune di Muravera anticiperà 20mila euro per sistemare il tratto della via Roma compreso fra il distributore Q8 e l’incrocio con via Manzoni, danneggiato anche dalle radici dei pini che stanno a bordo strada.
L’accordo con la Provincia del Sud Sardegna è stato raggiunto nei giorni scorsi. In buona sostanza il Comune anticiperà i danari necessari per i lavori e la Provincia rifonderà il Comune in un momento successivo. Per il momento non saranno eliminati i pini: il Comune prevede di farli esaminare da un agronomo e di lasciarli sul posto se le piante risulteranno sane.
L’accordo con la Provincia per interventi sulla via Roma non è una novità: già lo scorso anno si era intervenuti per rifare il manto d’asfalto sulla via Roma e anche in quell’occasione il Comune aveva anticipato 40mila euro che la Provincia deve ancora restituire.
(ilsarrabus.news)
: