Apertis Verbis

Published on giugno 21st, 2018 | by Redazione

0

LA LETTERA. “Quel parcheggio a pagamento con le sbarre in via del Mare è inopportuno”

Spettabile Redazione, da poco tempo nella via del Mare a Villasimius è entrato in funzione un nuovo parcheggio a pagamento. Qui da noi a Villasimius le cosiddette “strisce blu” non mancano di certo, ma questo parcheggio è molto particolare.

 

Infatti, è dotato di sbarre e non c’è il classico parcometro per prelevare il biglietto: il tutto viene gestito attraverso una telecamera che “annota”, se così si può dire, il numero di targa dell’auto il cui proprietario paga all’uscita. Inoltre, si tratta di un’area in cui si paga 24 ore su 24 e non solo in certi orari come accade altrove.

Mi permetto di far notare che un siffatto parcheggio sta generando un solo ed unico effetto: quello di essere evitato costantemente dagli automobilisti che, forse scambiandolo per un parcheggio privato, ne stanno costantemente alla larga. A qualunque ora del giorno (e della notte) le auto posteggiate si contano sulla punta delle dita e spesso è desolatamente vuoto.

Eppure quel parcheggio era estremamente comodo per chi, negli anni passati, voleva fare acquisti negli esercizi commerciali vicini, fra cui un market ed un ristorante, che, non ci vuole molto a capirlo, sono molto meno frequentati che in passato. Ultima cosa? Dovrebbe usufruire di questo parcheggio anche coloro che intendono far visita a chi abita nella casa il cui cancello si affaccia sul parcheggio?

Che senso ha quindi un parcheggio di questo genere? Invito l’amministrazione comunale a riconsiderare le proprie decisioni.

Lettera firmata – Villasimius

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie