Apertis Verbis

Published on Agosto 4th, 2020 | by Redazione

0

LA LETTERA. Il sindaco di Villaputzu: “No alla vecchia politica, confrontiamoci sulle idee”

Non ho mai detto che non ci debba essere un’altra lista alle prossime elezioni comunali, ci mancherebbe altro. Anzi, auspico anche io che ci sia almeno un’altra lista perché senza una competizione elettorale non è vera democrazia e in democrazia ci deve necessariamente essere una maggioranza ed una opposizione.

 

Il mio sfogo però era riferito semplicemente al fatto che mi risulta che in paese ci sia qualcuno che sta lavorando alla creazione di una lista solo ed esclusivamente con l’obbiettivo di “eliminarci” spinto da qualche consigliere regionale di vecchio stampo che ancora pensa di utilizzare il nostro paese, e il Sarrabus in generale, come merce di scambio e come territorio sul quale apporre la propria bandierina politica senza però avere a cuore il bene del nostro territorio.

Un esempio su tutti la sanità. Questo modo di fare politica, questo modo di costruire una lista contro qualcuno piuttosto che costruire una lista pensando al bene dei nostri paesi e delle nostre comunità non lo approvo e continuerò a combatterlo come sistema vecchio di una politica che non ci appartiene. Confrontiamoci invece sui programmi, sulle idee, sulla visione futura del paese. Penso che questa mia richiesta sia una proposta legittima e democratica.

Sulle affermazioni della signora Granata su Porto Corallo ho una visione completamente diversa dalla sua e aggiungo per fortuna. In questi anni abbiamo investito tanto sulla nostra località turistica, basti vedere i finanziamenti sul porto, gli interventi sulla spiaggia di Prumari, il progetto del lungomare e i servizi sulle spiagge che sono sicuramente aumentati.

Per quanto riguarda il villaggio di Porto Corallo abbiamo trovato una situazione molto problematica e complessa che si trascina da ormai 40 anni. Il Comune non ha mai potuto compiere interventi sulla lottizzazione VATUR (villaggio Porto Corallo) semplicemente perché la lottizzazione non è mai stata ceduta al comune in quanto il lottizzante è inadempiente sulle opere di completamento della stessa. Ci lavoriamo da anni per risolvere questa vicenda, con avvocati, incontri con il lottizzante, con Abbanoa e con i condomini ma proprio in queste ore siamo pronti a risolvere definitivamente il problema e lo risolveremo una volta per tutte.

Questa amministrazione non ha mai fatto promesse se non quella di fare di tutto e impegnarci per risolvere i problemi dei cittadini; saranno i cittadini a giudicare il nostro operato, come giusto che sia.

Sandro Porcu – sindaco di Villaputzu

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑