Apertis Verbis

Published on Giugno 27th, 2019 | by Redazione

0

LA LETTERA. I gestori dei distributori di carburante: “Il prezzo non dipende da noi ma dalle compagnie”

Spett.le Redazione, ad integrazione della lodevole iniziativa del sindaco di San Vito Marco Siddi e dei suoi colleghi di zona che ci auguriamo possa avere presto esiti positivi, ci teniamo a precisare che come gestori subiamo l’imposizione dei prezzi dalla compagnia, il gestore non può discostarsene in alcun modo in quanto è semplicemente un mero esecutore del proprio lavoro e non può scegliere una propria politica imprenditoriale autonoma.

 

Sono le compagnie che decidono il prezzo finale applicato al cliente, tale decisione  arbitraria ed insindacabile  diventa uno strumento di predominanza economica col quale la compagnia decide spesso le sorti degli impianti, applicando differenze di prezzo a volte eccessive da mettere un impianto fuori mercato. Sarà capitato a tutti di vedere distributori con prezzi fuori mercato, sappiate che quel gestore sta subendo un “atto di forza” da parte della compagnia.

Il nostro margine di 2 centesimi a litro è il medesimo qualsiasi sia il prezzo di vendita, per questo motivo un prezzo eccessivo come quello praticato nella nostra zona, danneggia innanzitutto il gestore che subisce comprensibilmente una perdita della clientela, ma anche la collettività e il nostro territorio che è prettamente a vocazione turistica e di accoglienza, con danni che ricadono sulle nostre aziende.

Personalmente siamo i primi ad essere dispiaciuti di questa situazione e pur avendola lamentata presso le nostre compagnie di riferimento non abbiamo avuto riscontri. Ci auguriamo che la presa di posizione dei sindaci del territorio e soprattutto la presa di coscienza da parte della popolazione possa essere risolutiva per questo problema.

Facciamo presente inoltre anche la grave crisi subita dalla categoria dei gestori di distributori di carburante, dovuta ai margini che son stati dimezzati dagli accordi firmati dai sindacati a vantaggio unilaterale delle compagnie.  Per questo motivo in Sardegna noi gestori ci siamo costituiti nell’associazione Angac Nazionale in difesa dei diritti dei gestori.

Per i colleghi che volessero conoscere la nostra attività e aderire possono inviare una mail a: angacnazionale@gmail.com

Maria Adele Cireddu – distributore Esso San Vito

(ilsarrabus,news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie