Apertis Verbis

Published on Agosto 17th, 2025 | by Redazione

0

LA LETTERA, “Che fine ha fatto il progetto per la rinascita dell’hotel Seralapis di Villaputzu?”

Gentile redazione, vi scrivo perché mi piacerebbe sapere che fine ha fatto il progetto relativo al vecchio hotel Seralapis in piazza Marconi a Villaputzu. Da quello che ricordo, nel 2018 fu acquistato da una società che doveva trasformarlo in un piccolo gioiello. 
Leggo in un articolo pubblicato dal vostro giornale sette anni fa: “Diventerà un piccolo hotel gioiello il Seralapis, lo storico albergo di piazza Marconi a Villaputzu chiuso ormai da vent’anni. Lo ha acquistato l’imprenditore cagliaritano Stefano Montisci, titolare della società Villaggi Vacanze Italia, che con un investimento di un milione e 700mila euro (fra acquisto e ristrutturazione) rilancerà la vecchia struttura turistica nel cuore del paese. Un’operazione che Montisci ha già portato a termine a Barisardo e che sta per concludere a Calasetta. Il vecchio hotel di Villaputzu lo ha attirato per la sua posizione centrale in paese. Nelle intenzioni dell’acquirente, il “nuovo Seralapis” avrà sedici camere tutte diverse, un solarium e servizi di altissimo livello. Non avrà un proprio ristorante ma i clienti verranno incentivati a frequentare quelli in zona. La clientela sarà medio alta, in particolare stranieri”
Di fatto di tutto questo questo non c’è traccia. Eppure sarebbe una bella opportunità per il nostro paese che vive un periodo di difficoltà determinato da diversi fattori. Senza contare che la nostra piazza Marconi è la più bella e scenografica del Sarrabus. Vedremo mai realizzato questo bel progetto? LETTERA FIRMATA – Villaputzu

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑