Gerrei

Published on Giugno 18th, 2018 | by Redazione

0

GERREI, Statale 387, ancora nulla di fatto per la variante Donori-San Nicolò

Una nuova strada per permettere al Gerrei di uscire dall’isolamento. Dell’operazione (costo stimato, circa cinque milioni di euro già stanziati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica) si fa promotore il consigliere regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco, che ha presentato un’interrogazione in tal senso.

 

La statale 387 – spiega Tocco – è una strada diventata negli ultimi anni ad alto rischio. Il tracciato appare inadeguato, con una serie interminabile di curvoni sfalsati o ciechi, corsie troppo strette, gallerie scarsamente illuminate e senza piazzole di sosta per i mezzi”.

 

La variante da Donori a San Nicolò Gerrei consentirebbe di arrivare a Ballao e San Vito più velocemente e in sicurezza ma finora non se n’è fatto nulla.

Nessuno ha dato il via al cantiere per la messa in sicurezza dell’itinerario – conclude Tocco – E’ l’ennesima istantanea dell’abbandono del territorio da parte della giunta Pigliaru. Sarebbe necessario recuperare le risorse per dare al Sarrabus-Gerrei una maglia viaria funzionale alle esigenze del territorio”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑