Gerrei

Published on Gennaio 4th, 2021 | by Redazione

0

GERREI, Interrogazione parlamentare per la messa in sicurezza della Statale 387

Appello per la messa in sicurezza della Statale 387 che collega il Gerrei con Cagliari. Il deputato sardo Salvatore Deidda (FdI) ha presentato un’interrogazione parlamentare sull’argomento: “La strada statale 387, principale bretella di collegamento del territorio del Gerrei con la città di Cagliari – ha detto Deidda – è caratterizzata da un percorso tortuoso che condiziona negativamente la velocità di percorrenza e necessita, dunque, di un immediato intervento di messa in sicurezza”.

Il parlamentare sardo che ricordato che “già nel 2007, la Regione Autonoma della Sardegna, con delibera 33/20, aveva individuato uno studio di fattibilità dell’itinerario S.S. 387 Ballao-Dolianova, per la rottura dell’isolamento del territorio del Gerrei e l’individuazione di criticità nel tratto di avvicinamento alla città di Cagliari, affidato alla Provincia di Cagliari. Tale studio prevedeva la realizzazione di due nuovi tronchi: il primo costituito dal miglioramento dei primi 9 km della S.P. 14 (da San Nicolò Gerrei fino alla zona Baccanali-Lacunedda), il secondo costituito da uno nuovo percorso di 9,5 Km dalla zona Baccanali-Lacunedda fino ad una rotatoria in località Sa Grutta, in prossimità di Donori”.

Lavori dei quali però non c’è traccia: “Le criticità legate alla S.S. 387 permangono – ha concluso Deidda – Anche il Comune di San Basilio, insieme alle altre Amministrazioni civiche del Gerrei, si sono mosse in tal senso, facendo approvare una mozione dove si sollecitano gli interventi promessi e mai avviati. Chiedo dunque al Governo e al Ministro competente – conclude Deidda se sia a conoscenza dei fatti esposti e quali iniziative intenda assumere al fine di attuare il piano di fattibilità dell’itinerario S.S. 387 e la sua relativa messa in sicurezza”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑