Escalaplano

Published on Ottobre 6th, 2025 | by Redazione

0

ESCALAPLANO, Chiude per un mese l’Ufficio Postale, lavori per i nuovi servizi digitali del progetto Polis

L’Ufficio Postale di Escalaplano resterà chiuso al pubblico da martedì 7 ottobre per circa trenta giorni, per consentire l’avvio dei lavori di ammodernamento e adeguamento strutturale previsti dal progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, promosso da Poste Italiane nell’ambito del PNRR. Durante questo periodo, i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio postale di Orroli, designato come sede di riferimento temporanea.
L’intervento rientra nel piano nazionale che mira a trasformare gli uffici postali nei piccoli comuni in veri e propri sportelli polifunzionali della Pubblica Amministrazione, capaci di offrire ai cittadini, accanto ai tradizionali servizi postali e bancari, anche una vasta gamma di prestazioni digitali, dall’anagrafe ai certificati, fino ai pagamenti online.
Il sindaco di Escalaplano, Marco Lampis, ha sottolineato l’importanza dell’intervento per la cittadinanza: «I disservizi sono più tollerati quando sono funzionali a migliorare e potenziare i servizi. Il nostro Ufficio Postale è nuovo e decoroso, ma necessita di ulteriori lavori di adeguamento per consentire l’attivazione dei nuovi servizi che Poste Italiane erogherà per conto della Pubblica Amministrazione. Avevamo annunciato questi interventi già nel dicembre 2024 e oggi Poste Italiane, grazie al PNRR, sta rispettando le tempistiche».
Lampis ha aggiunto che entro il 2026 è prevista la piena attuazione del progetto Polis: «Tra un mese circa avremo un Ufficio Postale ancora più accogliente e funzionale, in grado di offrire ai cittadini una gamma sempre più ampia di servizi digitali e di prossimità. Se saranno rispettati i tempi e sarà installato anche un ATM Postamat per i prelievi, potremo dire che sarà andato tutto bene». (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑