Regione

Published on Febbraio 21st, 2019 | by Redazione

0

ELEZIONI REGIONALI. Lino Cozzuto (Uds): “Porto in politica i miei valori cristiani”

Ha 41 anni e vive a Villasimius Lino (Diego) Cozzuto, un altro dei sarrabesi che il prossimo 24 febbraio cercherà di conquistare un posto in consiglio regionale per rappresentare il suo territorio. Cozzuto corre per l’Uds, una delle liste che appoggiano il candidato governatore di centrodestra Christian Solinas.

 

Perché ha deciso di candidarsi?

L’idea di candidarmi è maturata pensando a quanto sia importante il ruolo del politico: non tutta la politica è un male ma esiste anche la buona politica, quella del voler fare, dell’agire in silenzio per i propri concittadini, con spirito di servizio.

La sua idea di cambiamento…

Occorre cambiare la mentalità politica e risolvere i problemi della gente. Non voglio più vedere persone con le lacrime agli occhi , umiliarsi per cercare qualche soldo per dare da mangiare ai propri figli, costretta ad elemosinare il lavoro o qualche spicciolo alimentando così un soffocante clientelismo politico.

Che cosa ha bisogno la politica per essere percepita diversamente dai cittadini?

La politica ha bisogno di un cambio generazionale ma anche di giovani volenterosi ispirati a buoni valori morali ed etico. Il mio modo di agire si ispirerà ai valori cristiani che costituiscono il nucleo inscindibile della mia personalità. Non possiamo però fare propri questi principi solo per fini elettorali per poi dimenticarcene il giorno dopo le elezioni. Bisogna vivere quotidinamente da buoni cristiani. Non mi identifico nell’eroe né nel nel salvatore della patria: sono una persona che vuole lavorare tenendo sempre presente il bene comune.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑