COSTA REI, Guardia Medica Turistica, si parte il 2 luglio
Partirà da domenica 2 luglio e sarà attiva fino al prossimo 15 settembre la Guardia Medica Turistica a Costa Rei. La sede del servizio sarà l’ambulatorio ubicato in via Ichnusa, nei pressi della chiesetta di Nostra Signora di Bonaria e dell’infopoint. Previsto un doppio turno per il fine settimana. Il numero di telefono per contattare il medico è 3669339603
”Un’ottima notizia – ha commentato il sindaco di Muravera, Salvatore Piu – a Costa Rei si raggiungono 50/60mila presenze giornaliere e il servizio di Guardia Medica Turistica è fondamentale per garantire ai nostri ospiti una vacanza in piena serenità”. Nell’estate del 2022 Costa Rei è rimasta priva di Guardia Medica Turistica per la mancanza di medici disponibili a coprire il servizio.
Su questo punto si è soffermato anche il manager della Asl 8 di Cagliari, Marcello Tidore: ”Anche quest’anno – ha dichiarato – purtroppo permane il problema della grave carenza di professionisti medici, tale da non consentire l’apertura delle altre guardie turistiche che l’Azienda contava di attivare, in località che purtroppo non sono state scelte dai medici”. (ilsarrabus.news)