Castiadas

Published on Febbraio 4th, 2020 | by Redazione

1

CASTIADAS, Venti volontari ripuliscono le spiagge del paese e di Costa Rei

Venti volontari, organizzatisi tramite i social network, hanno ripulito nei giorni scorsi le spiagge di Castiadas (Santa Giusta, Monte Turnu, Sant’Elmo Cala Sinzia, Cala Pira) e Costa Rei dai rifiuti lasciati dai soliti incivili: ombrelloni, giochi per bambini, bottiglie di plastica e di vetro e altro materiale che è stato trasportato con un  furgoncino in un magazzino del comune di Castiadas.

 

L’iniziativa è partita da una ragazza, Silvia Spano e fra i volontari c’era che il vicesindaco di Castiadas, Giuseppe Onano che ha messo a disposizione il furgone per il trasporto del materiale recuperato. E’ stato un successo e la soddisfazione di Silvia grandissima: “Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto – ha detto – e i comuni di Castiadas e Muravera”

Con un po’ di collaborazione si può fare tanto – ha dichiarato Giuseppe Onano – Le spiagge e l’ambiente sono la nostra ricchezza. Invitiamo tutti ad un maggiore rispetto”.

Ringrazio Silvia Spano per la lodevole iniziativa di aver organizzato sabato 1 febbraio la giornata della pulizia del litorale – ha dichiarato il sindaco Eugenio Murgioni – gratitudine ai Cittadini che si sono uniti per la giornata ecologica, riconoscenza al nostro vicesindaco Giuseppe Onano per la presenza ed aver messo a disposizione i propri mezzi per il trasporto dei bustini. Voglio sottolineare che i rifiuti raccolti nelle spiagge e negli scogli sono stati depositati dal mare a causa delle forti mareggiate. A maggior ragione va considerato il lavoro del volontariato, che si tratti di attività profusa nell’ambito ambientale, sportivo, di aiuto e conforto in contesto sanitario e di relazione con le persone più fragili o che si tratti di attività per la promozione della cultura, la nostra Collettività può contare su persone di valore”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




One Response to CASTIADAS, Venti volontari ripuliscono le spiagge del paese e di Costa Rei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑