Via libera del consiglio comunale di Castiadas alla revoca della convenzione..." /> CASTIADAS, Revocata la convenzione sulla Polizia Locale, altro colpo all’Unione dei Comuni – IlSarrabus.news

Castiadas

Published on Aprile 3rd, 2019 | by Redazione

0

CASTIADAS, Revocata la convenzione sulla Polizia Locale, altro colpo all’Unione dei Comuni

Via libera del consiglio comunale di Castiadas alla revoca della convenzione sul servizio di Polizia Locale con i comuni di Muravera, San Vito e Villaputzu. 

 

«Il servizio gestito con l’Unione – spiega il sindaco, Eugenio Murgioni – non garantisce il numero di agenti auspicabile per poter controllare il territorio. Il personale stagionale assunto dall’Unione va a dividersi su un territorio vasto che comprende Comuni costieri con circa 26 chilometri di costa da controllare da circa sei agenti di Polizia Locale».

«Uscendo dal servizio associato si dovrebbe riuscire a mettere in piedi una squadra di circa 5/6 persone che si dedicano al Comune di Castiadas al 100 per cento – precisa il primo cittadino – L’Ente ha già capacità assunzionali per circa 9 mesi e le altre coperture deriverebbero dagli introiti che ci sarebbero con le sanzioni relative alle violazioni del Codice della strada. Quasi l’80 per cento delle sanzioni emesse dall’Unione provengono dal territorio di Castiadas e va a vantaggio dell’Unione con l’uscita dall’Unione ci sarebbe un servizio migliore in termini di efficacia ed efficienza».

La decisione è di fatto un altro colpo da un’Unione dei Comuni, quella del Sarrabus, che giorno dopo giorno assomiglia sempre di più ad una scatola vuota.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑