Castiadas

Published on Marzo 22nd, 2019 | by Redazione

0

CASTIADAS, Polizia Locale fuori dall’Unione dei Comuni? Si valutano i costi e i benefici

Sarà il Consiglio Comunale di Castiadas a dire l’ultima parola sulla revoca della convenzione sul servizio di Polizia Locale con i comuni di Muravera, San Vito e Villaputzu.

 

Per far ciò sul tavolo di ogni consigliere sarà recapitata una dettagliata analisi sui pro e contro sulla continuazione della convenzione stilata dagli uffici del Comune.

Tra i motivi di scontento il fatto che il ricavato delle sanzioni sia ripartito in parti eguali fra i tutti i comuni nonostante oltre la metà delle contravvenzioni sia stata elevata nel territorio di Castiadas. Il Comune ha incassato multe per circa 100mila euro nelle ultime due stagioni. “Soldi che – spiega il sindaco Eugenio Murgioni – saranno utilizzati per assumere nuovi agenti”.

Attualmente il Comune di Castiadas ha in organico un solo vigile e, stando alle prime stime, potrebbe assumerne altri cinque a tempo determinato che, secondo gli amministratori, potranno essere inseriti in organico se si procedesse ad uscire dalla convenzione con gli altri comuni.

Una decisione in merito sarà assunta la prossima settimana.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑