Castiadas

Published on Agosto 1st, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Parcheggio gratis vicino alle spiagge? Impresa impossibile grazie ai nuovi divieti di sosta

Andare in spiaggia a Castiadas? Un’impresa non da poco visto che, al di fuori delle zone in cui si può sostare a pagamento, è di fatto impossibile trovare un parcheggio dal momento che l’amministrazione comunale ha vietato la sosta nelle poche strade dove era ancora possibile sostare senza sborsare la bellezza di dieci euro per l’intera giornata e sei per la mezza. Anche nell’unico parcheggio libero, a Sant’Elmo, è diventato a pagamento. Della vicenda ha riferito il quotidiano L’Unione Sarda.

 

Secondo quanto dichiarato dal sindaco, Eugenio Murgioni, i parcheggi liberi ci sono anche se distanti dalle spiagge. Per il primo cittadino, quella delle soste a pagamento è una precisa scelta dell’amministrazione, uno strumento per controllare le spiagge nel periodo di emergenza sanitaria e per introitare denari necessari per servizi quali il ritiro dei rifiuti e la sanificazione dei litorali.

Critica invece la minoranza consiliare che per bocca del consigliere Luigi Cappai ha evidenziato come per legge almeno il 20 per cento dei parcheggi debba essere libero, che l’amministrazione sta pensando solo a far cassa e che nelle spiagge non esistono nemmeno i servizi minimi per i bagnanti. Il rischio, secondo la minoranza, è che i turisti scelgano la vicina Costa Rei per andare in spiaggia.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑