Strade e ponti distrutti dal nubifragio che nell'ottobre del 2018 inf..." /> CASTIADAS, Nubifragio 2018, via ai lavori nelle strade danneggiate – IlSarrabus.news


Castiadas

Published on Gennaio 13th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Nubifragio 2018, via ai lavori nelle strade danneggiate

Strade e ponti distrutti dal nubifragio che nell’ottobre del 2018 inflisse gravi danni a Castiadas e a tutto il Sarrabus e fonte, a distanza di tempo, di innumerevoli disagi con le strade ancora in condizioni pessime.

 

Ora la situazione sembra essersi sbloccata: sono infatti iniziati i lavori programmati dalla Provincia Sud-Sardegna sulla strada di Maloccu. Fra pochi giorni inizieranno anche quelli previsti sul ponte in prossimità di Camisa.

«Come ben ricorderete – ha  scritto sui social network il sindaco Eugenio Murgioni – il nostro comune venne fortemente colpito dall’alluvione del 10-11 ottobre 2018, con danni ingenti al comparto agricolo e commerciale, oltre alle infrastrutture pubbliche di viabilità, ponti, canali ed edifici pubblici. Per quanto riguarda gli interventi sulla viabilità, il ripristino e messa in sicurezza del territorio di competenza comunale sono già stati assegnati alle imprese aggiudicatarie i lavori a partire da dicembre 2019. Auspichiamo che tutti i lavori saranno terminati entro il mese di giugno, in particolare quelli sulla viabilità. Questa estate il nostro Comune deve presentarsi con una veste diversa rispetto all’estate scorsa, decoroso non solo nella cura del verde e della pulizia, ma efficiente e sufficientemente attrezzato nei collegamenti e nella viabilità che, in ogni caso, deve risultare sicura e scorrevole».

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑