CASTIADAS, Eugenio Murgioni: “Pronti ad ospitare l’area per l’elisoccorso”. E c’è chi la vorrebbe dai Vigili del Fuoco a San Vito
Anche Castiadas si candida per ospitare l’area di atterraggio delle eliambulanze del 118. Lo spiega il sindaco Eugenio Murgioni: “Se l’area individuata a Muravera non avesse l’ok definitivo – dice Murgioni – nel territorio di Castiadas il campo sportivo di San Pietro potrebbe essere la soluzione ideale”.
“Il campo non ha bisogno di ulteriori lavori – continua il primo cittadino di Castiadas – essendo già dotato di quei requisiti, in primis l’impianti d’illuminazione, che consentirebbero l’atterraggio dei velivoli anche di notte. Inoltre sarebbe a metà strada fra l’ospedale di Muravera e Villasimius, un punto equidistante fra i centri del Sarrabus”.
Alla proposta di Eugenio Murgioni se ne aggiungono altre che caldeggiano la realizzazione dell’eliporto per il soccorso e le emergenze nel distaccamento dei Vigili del fuoco a San Vito. Un’idea in tal senso era stata espressa nel 2016 dall’Unione dei Comuni del Sarrabus ma è rimasta lettera morta.
(ilsarrabus.news)
: