Castiadas

Published on Maggio 30th, 2020 | by Redazione

1

CASTIADAS, Chiuso l’accesso principale per la spiaggia di Cala Pira

La principale strada di accesso alla spiaggia di Cala Pira (Castiadas) è da ieri  chiusa con catene e nastri che indicano che si tratta di una proprietà privata a cui è vietato l’accesso anche a piedi. Delimitato anche l’intero tratto che dai parcheggi si estende fin quasi alla torre di Cala Pira. L’iniziativa è stata presa dalla Fsm Immobiliare srl, proprietaria dell’area.

 

Ne dà notizia nell’edizione odierna il quotidiano L’Unione Sarda. Nessuna dichiarazione da parte della società. Alla base della chiusura (autorizzata), così come riportato dal giornale, potrebbero esserci motivi ambientali, ovvero una “serrata” determinata dai raid di alcuni vandali e dal viavai di auto e camper.

Un fatto che ha scatenato le proteste del Comune di Castiadas. Il sindaco Eugenio Murgioni, ha annunciato che la prossima settimana l’ufficio tecnico verificherà tutta la vicenda, un passo indispensabile per avere elementi per procedere. In ogni caso, questa la posizione dell’amministrazione castiadese, l’accesso alla spiaggia e alle zone limitrofe deve essere sempre garantito.

Al momento la spiaggia di Cala Pira è raggiungibile solo dalla parte opposta della torre, attraverso un sentiero con rocce e pietre che rende impossibile il passaggio dei mezzi per la pulizia della spiaggia.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



One Response to CASTIADAS, Chiuso l’accesso principale per la spiaggia di Cala Pira

  1. Doretta Duca says:

    Nooooooo ma state dando I numeri? ?????
    Da quando in qua non si può accedere al mare??????
    Nooooooo va bè …..il coronavirus sta mietendo anche pazzie! !!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑