Castiadas

Published on Maggio 25th, 2018 | by Redazione

0

CASTIADAS, Addio agli “usi civici” nella zona fra Camisa e L’Annunziata

Addio ai vincoli derivati dagli usi civici nell’area compresa fra Camisa e L’Annunziata a Castiadas grazie all’accordo raggiunto fra i Comuni di Castiadas e Villaputzu e l’Argea. Lo annuncia dal suo profilo facebook, il sindaco del paese Eugenio Murgioni.

 

Aspettavamo da tempo che arrivasse la tanto attesa notizia della cancellazione dei vincoli dell’uso civico nella vasta area compresa tra Camisa e l’Annunziata pari a circa 3000 ettari”, scrive il primo cittadino castiadese che ha sottolineato come ora “alcuni cittadini potranno completare la costruzione delle proprie abitazioni, altri ancora potranno finalmente realizzare i miglioramenti fondiari che erano fermi, il Comune potrà portare avanti alcune opere publiche indispensabili per la collettività; una su tutte il completamento del Campo di Calcio e l’adeguamento di altre strutture sparse sul territorio interessato”.

La giunta – ha concluso il primo cittadino – ha abbandonato la via del contenzioso precedentemente perseguita dalla vecchia amministrazione con la nomina di un avvocato. Si è optato, invece, per la via del dialogo con il Comune di Villaputzu e l’Argea che, in poco tempo, ha permesso di ottenere un risultato concreto: la cancellazione gli Usi Civici”.

Eugenio Murgioni ha anche evidenziato che l’impegno dell’amministrazione da lui guidata ora si concenterà sulla “presenza degli usi civici nella zona di Malloccu”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑