Sport

Published on Febbraio 17th, 2019 | by Redazione

0

CALCIO, Vince il Castiadas, il Muravera fa suo il big match, pari del Villasimius, San Vito in vetta

Importantissima vittoria in chiave salvezza per il Castiadas che, in serie D, sul terreno dell’Annunziata conquista i tre punti a spese dell’Anzio. 3-2 il risultato finale per i castiadesi. Gli ospiti erano andati in vantaggio al 18′ con Prandelli ma appena dieci minuti dopo i biancoverdi li hanno riacciuffati con un un gol di Boi. Nel secondo tempo, al 53′, il Castiadas passa in vantaggio grazie ad Aiana e dopo pochi minuti portano a tre le reti grazie al punto messo a segno dal solito Mesina. Brividi nel finale per il gol dell’Anzio che al 90′ accorcia le distanze. I sei minuti di recupero sono da batticuore ma la gara si conclude con la vittoria dei sarrabesi.

 

In Eccellenza il Muravera fa suo il big match con il Sorso giocato nello stadio La Piramide della cittadina del sassarese. 2-0 per i muraveresi il risultato finale. Il match è stato equilibrato e le due squadre si sono date battaglia. Al 28’ il Muravera ha fallito un calcio di rigore per trattenuta di Merenda (ammonito) su Meloni. Il tiro dello stesso Meloni è deviato su palo dal portiere del Sorso. Nel secondo tempo, al 57′,  rigore per il Muravera al 12’ con il tocco di mano in area: il penalty  è stato trasformato da Nieddu. La reazione del Sorso è furente: all’85’ i padroni di casa si vedono annullare un gol per fallo di mano di Pulina (poi espulso). Il forcing disperato del Sorso non produce risultati, anzi, è il Muravera che raddoppia nel recupero con Meloni, su azione di contropiede, proprio mentre l’arbitro sta per fischiare la fine delle ostilità. “Abbiamo incontrato una grandissima squadra – ha detto l’allenatore muraverese Francesco Loi ai microfoni di Radio La Voce – I valori in campo erano elevati, la partita è stata equilibrata, forse il pareggio sarebbe stato equo ma la nostra vittoria ci sta tutta“.

In Prima categoria (girone A), il Villasimius esce imbattuto dal campo del Tertenia. 2-2 il risultato finale. I gol villasimiesi sono stati siglati da Bravo e Muchele Cireddu. La squadra sarrabese si conferma al quarto posto in classifica.

In Seconda Categoria (girone D), il San Vito di mister Angelo Padiglia aggancia la vetta della classifica grazie alla vittoria per 3-0 conquistata in casa con l’Amatori Calcio Jerzu. Di Vacca, Luca Padiglia e Omar Porru i gol sanvitesi.

Sara L. Canu (la foto a corredo dell’articolo è di Pina Tronci)

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , , , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑