Burcei

Published on Ottobre 20th, 2020 | by Redazione

0

BURCEI, Il paese alla urne il 25 e 26 ottobre, tre le liste in lizza per il municipio

Mancano pochi giorni al voto per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale, che si terranno a Burcei domenica 25 e lunedì 26 Ottobre. Tre le liste in corsa, tutte composte da giovani e meno giovani.

 

La prima, “Impegno Comune Per Burcei”, ha come candidato sindaco Tania Atzeni, assistente sociale del paese. Nel loro programma amministrativo ci sono obiettivi come: lo “Sportello Informagiovani” per orientare, chi interessato, verso informazioni su opportunità lavorative; riuscire ad utilizzare le Energie Alternative, così da diventare “green economy”; il ripristino del servizio vaccinazioni, ormai assente da anni nel paese.

La seconda lista, “SiAmo Burcei”, ha come candidato sindaco Simone Monni, geometra e poeta estemporanea in lingua sarda. Nel loro programma amministrativo ci sono tra gli  obiettivi: l’ampliamento della rete di connettività nella provinciale 21,; il servizio “Mamma Accogliente” per favorire la creazione di micronidi familiari; la creazione di un museo multimediale etnografico che potrà mettere in risalto e valorizzazione la storia e le bellezze del paese.

La terza e ultima lista è “Burcei Libera, che ha come candidato sindaco Paola Zuncheddu, ingegnere. Nel loro programma amministrativo ci sono obiettivi come: corsi di formazione per riscoprire antiche arti e mestieri che permetteranno di creare nuove possibilità occupazionali; creare un pacchetto turistico, che comprenda per esempio la realizzazione di Percorsi Avventura, un’area attrezzata all’interno della zona boschiva; il completamento delle opere del complesso Polifunzionale .

Le liste in gara hanno anche degli obiettivi in comune, come: l’inserimento del paese nella Città Metropolitana e fare si che si arrivi alla realizzazione definitiva della strada Burcei-Maracalagonis; la realizzazione di un nuovo cimitero e il ripristino della caserma dei carabinieri, anche questa assente da qualche anno; la realizzazione di un mini caseificio che permetterebbe di dotare i prodotti locali di un marchio di qualità e l’approvazione del piano particolareggiato “Centro Matrice”.

Maura Monni

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑