Published on Novembre 4th, 2024 | by Redazione
0BALLAO, Festa delle Forze Armate, questa mattina le celebrazioni in paese
Questa mattina, lunedì 4 novembre 2024, il Comune di Ballao celebrerà la Giornata delle Forze Armate con una cerimonia speciale per ricordare i caduti di tutte le guerre e onorare il Milite Ignoto, simbolo di tutti i soldati che hanno perso la vita senza un’identità riconosciuta. La giornata vedrà anche l’inaugurazione di una lapide dedicata al Milite Ignoto, cittadino onorario del Comune dal 2021, quando il Consiglio comunale approvò all’unanimità l’iniziativa su proposta del Comando Militare Esercito della Regione Sardegna e della Stazione dei Carabinieri di Armungia.
L’inizio è per le 9:45 in piazza Emilio Lussu, da cui partirà il corteo verso la parrocchia. Alle 10:00 don Danilo Sbressa celebrerà una Messa di suffragio in ricordo dei caduti. Successivamente, alle 10:30, il corteo raggiungerà piazza Municipio, dove verrà deposta una corona di alloro in memoria di tutti i compaesani caduti nelle due guerre mondiali e negli altri conflitti.
Alla cerimonia parteciperanno il personale del Poligono Interforze di Perdasdefogu, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, gli insegnanti e le scolaresche, gli ex militari, oltre alle organizzazioni di volontariato e culturali del paese. (ilsarrabus.news)