MURAVERA, Chiusura notturna la galleria Arexini sulla SS 125 per lavori di adeguamento alla sicurezza
Interventi notturni di manutenzione e potenziamento della sicurezza nella galleria Arexini, lungo la strada statale 125 Var “Orientale Sarda”, nel territorio di Muravera. Da martedì 14 a venerdì 17 ottobre 2025, la galleria resterà chiusa al traffico in entrambe le direzioni nella fascia oraria compresa tra le 22:00 e le 6:00 del giorno successivo, con riapertura definitiva alle 6:00 di venerdì 17 ottobre.
L’Anas ha comunicato che i lavori riguardano l’adeguamento degli impianti di illuminazione e dei sistemi di sicurezza, nell’ambito del programma di ammodernamento delle infrastrutture stradali dell’area sud-orientale della Sardegna.
Durante la chiusura, il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa predisposta lungo la ex Statale 125 e la circonvallazione di Muravera. I veicoli diretti verso Tortolì dovranno uscire al km 39,300, attraversare l’abitato di Muravera, proseguire su via Sarrabus e rientrare sulla 125 Var all’altezza del km 47. Per chi viaggia in direzione Cagliari, il percorso sarà invertito: deviazione al km 47, attraversamento dell’area urbana e reimmissione sulla statale al km 39,300.
L’accesso al distributore di carburante situato al km 41,650 della 125 Var sarà comunque garantito per tutta la durata dei lavori. (ilsarrabus.news)