MURAVERA, “M’Illumino di meno”, consegnati i diplomini ai bambini delle materne
“A casa chiedo sempre a tutti di spegnere la luce se non serve”. Queste sono le parole di un piccolo (ma grande) alunno della Scuola dell’Infanzia di Muravera pronunciate ieri nella sala consiliare del Comune di Muravera, in occasione della consegna dei “diplomini” per il progetto M’Illumino di Meno.
I “piccoli” cittadini sono stati i primi promotori del decalogo per imparare ad usare meglio le risorse del nostro pianeta: pochi accorgimenti per diminuire l’impatto ambientale senza eccessive ripercussioni sulla vita quotidiana.
Un bel risultato in termini di sensibilizzazione, ottenuto grazie ai bambini e alle maestre della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Muravera che hanno dato un prezioso contributo al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili.
(ilsarrabus.news)
: